22
giugno 2016

Appuntamenti estivi. La prova costume

Siamo ormai nel pieno dell’estate e, come ogni anno, incombe quello che è diventato per molti un appuntamento cruciale: la prova costume!

Nel periodo in cui possiamo finalmente liberarci degli ingombranti vestiti, con i quali ci infagottiamo negli altri mesi dell’anno, e possiamo concederci di lasciare il corpo libero di godersi l’aria e il sole … ecco che guardandoci allo specchio ammiriamo, in tutta la loro magnificenza, tutti i dolci, le paste al forno, le pizze e i fritti misti che abbiamo mangiato nel corso dell’anno!

Questo è il momento delle diete miracolistiche, che promettono di trasformare ogni balena in un’acciuga in 10-12 giorni al massimo. Non ho mai conosciuto qualcuno che abbia raggiunto i risultati promessi, ma ogni anno in tanti ci riprovano … perché?

Perché quando ci guardiamo nel fatidico specchio quello che cerchiamo di capire è se piaceremo agli altri, se siamo adeguati alla moda del momento in fatto di linea … perché siamo convinti che saremo accettati solo se saremo conformi a quei canoni. Naturalmente non è così, ogni anno in spiaggia vediamo persone di tutte le dimensioni … e molte di loro sembrano addirittura felici!

Quindi se guardandoci allo specchio non vediamo una silhouette da passerella, non rinunciamo a viverci pienamente l’estate con tutte le sue possibilità di divertimento e di relax.

Se riteniamo comunque opportuno perdere peso, occupiamocene durante tutto l’anno senza ritrovarci a piangere lacrime di coccodrillo l’estate prossima!

Da Eliana Sabatini
Categoria: Blog