Eliana Sabatini

Mi chiamo Eliana Sabatini

sono Counselor Trainer diplomata alla scuola Innerteam di Franca Errani e iscritta al registro nazionale FAIP.

Il metodo al quale mi sono formata è il Voice Dialogue, una tecnica di ascolto interiore e di comunicazione creata dagli psicologi Hal e Sidra Stone (USA) negli anni ‘70 e diffusa in molti paesi del mondo (per approfondimenti www.voicedialogue.it). Ho conseguito il diploma di Counselor nel 2006.

Utilizzando questo metodo ho approfondito il tema del cibo in risposta ad un’esigenza personale. Gli approcci tradizionali, pur validissimi, non avevano soluzioni per il mio problema: l’esigenza di rinunciare al caffè.

Dopo un periodo altalenante, nel quale sono passata dalla frustrazione per il fallimento all’aggressività verso tutti quelli che mi capitavano a tiro, ho cominciato a chiedermi cosa rendeva il caffè irrinunciabile per me. Il caffè mi stava sfidando … e io non mi sono mai sottratta ad una sfida!

Pian piano ho scorto una nuova strada, una nuova visione … e io riuscivo a fare a meno del caffè. Incoraggiata dal risultato ho continuato ad ampliare quello che, un po’ per volta, stava diventando un metodo e ho cominciato a sperimentarlo anche con altre persone. I numerosi casi nei quali si è rivelato efficace mi hanno indotto a perfezionarlo, fino a registrarlo come Ci-boh?!® nel 2014.