copertina2

Ci-boh?! è un metodo che indaga il nostro modo di nutrirci con uno sguardo nuovo: il punto di vista del counseling.

Le nostre abitudini alimentari sono dovute a molti fattori: familiari – culturali – di salute – ecc. ma ognuno di noi mangiando esprime soprattutto se stesso, con un linguaggio che non sempre riusciamo a decodificare.
Possiamo guardare il cibo con altri occhi, e scoprire quante cose ha da dirci su di noi.

 

Perché non possiamo rinunciare a determinati cibi e altri invece ci disgustano? 

È esperienza comune avere alcuni cibi di cui “non si può fare a meno” e altri che, al contrario, ci disgustano al solo pensiero. E se non fossero solo vizi o capricci?
Le nostre scelte alimentari non hanno a che fare solo col sapore o l’odore dei cibi, ma dipendono anche da altre caratteristiche che quel cibo ci richiama.
Al cibo abbiniamo emozioni e ricordi e spesso sono questi a stabilire il suo “indice di gradimento” per noi.

 Acquista l’eBook su Amazon

La lettura di Ci-boh?! diventa un viaggio per conoscere noi stessi attraverso l’analisi dei nostri gusti alimentari, indispensabile nel momento in cui vogliamo o dobbiamo modificare la nostra dieta.
Questo percorso ci offre la possibilità di esplorare il cibo scoprendo quali parti di noi scelgono quello che mangiamo e quali sono le profonde e reali motivazioni che determinano questa scelta.
Solo così potremo modificare la nostra dieta, se e quando decideremo di farlo, evitando gli “effetti collaterali” che tante volte abbiamo sperimentato: rabbia o depressione perché “sono a dieta”, e ancora più rabbia o depressione perché “non ce la faccio”.

 Acquista la copia cartacea su Amazon