ricette ci-boh
12
agosto 2016

Ricette Ci-boh?!

Le ricette che troverete in questa sezione del sito sono davvero poco convenzionali!

Sono infatti il risultato di esplorazioni ed elaborazioni, attraverso il cibo, di eventi, progetti o aspetti della personalità di chi ha voluto sperimentare un altro, originale punto di vista.

Se partiamo dal presupposto che ogni singolo alimento viene scelto non solo per il suo sapore, il suo profumo e la sua consistenza, ma anche e soprattutto per le emozioni che suscita e per i ricordi che richiama, possiamo immaginare come l’atto del cucinare sia una vera e propria alchimia.

Questa alchimia, se portata alla nostra consapevolezza, è in grado di potenziare e sostenere progetti e cambiamenti … o anche di permetterci di comprendere disagi e difficoltà dei quali non siamo ancora riusciti a venire a capo.

Insomma la proposta è quella di cucinare nuove idee, vecchi problemi e antichi ricordi … i risultati sono sempre sorprendenti e spesso anche molto buoni!

Naturalmente queste ricette sono molto personali nella loro elaborazione: potete riproporle per sperimentare abbinamenti nuovi e originali, ma non avranno per voi lo stesso significato che hanno avuto per chi le ha create. Lasciatevi comunque incuriosire da questo diverso modo di pensare al cibo e al modo di cucinarlo, giocate a questo gioco … e stupitevi del vasto mondo che incontrerete!

Da Eliana Sabatini
Categoria: Ricette